Molti produttori di monopattini elettrici includono veicoli pieghevoli nella loro gamma di prodotti e cercano di renderli trasportabili dopo il loro uso su strada. Almeno questo è ciò che affermano.
Il principio è certamente valido, ma i risultati lasciano ancora molto a desiderare. Tutti i prodotti pieghevoli esistenti sul mercato possiedono semplicemente un elemento pieghevole, ad esempio un perno, alla base dello stelo del manubrio. Nessuno di questi prodotti è stato soggetto a una progettazione specifica. I risultati sono decisamente migliorabili e sono associati a poco confort e scarsa maneggevolezza.
Linkable ha sviluppato un’idea completamente nuova di monopattino elettrico, nata dall’esigenza di migliorare di molto l’offerta esistente con soluzioni pieghevoli inedite, che rendono i prodotti facilmente portabili e maneggevoli quando non più in funzione su strada.
I concept sono davvero unici e fanno la differenza rispetto a tutti i concorrenti.
Grazie a meccanismi pieghevoli brevettati e senza precedenti sul mercato, Linkable è riuscita a creare una gamma di veicoli elettrici a due ruote ultra-compatti che combinano una versatilità impareggiabile con una qualità superiore ed un’estetica di prim’ordine. Una volta raggiunta la destinazione, bastano pochi movimenti manuali per attivare i meccanismi di ripiegamento dell’intera struttura dei monopattini.
Le ruote scompaiono nel telaio e le pedane ruotano su se stesse per ridurre drasticamente l’ingombro finale in modo da trasportare comodamente il monopattino e riporlo in piccoli spazi, praticamente dappertutto. In modalità “trasporto”, le dimensioni di ELISA ricordano quelle di una racchetta da tennis, mentre FIGARO, il nostro “veicolo pesante”, si trasforma in un trolley da aereo.
I meccanismi di piegatura brevettati, così come la quasi totalità degli accorgimenti tecnici hanno visto la luce all’interno dei laboratori Linkable, grazie al lavoro congiunto di tutto il team.
I monopattini elettrici pieghevoli Linkable rappresentano una soluzione trendy e rivoluzionaria per gli spostamenti in città – tra casa, metro, università, ufficio e tempo libero.
Una volta raggiunta la destinazione, i monopattini elettrici pieghevoli Linkable trovano facile collocazione in ufficio, in casa o al ristorante, grazie alla sacca porta veicolo, morbida ed elegante, dotata di cinghia monospalla (Elisa). Potete dunque dire addio ai problemi di parcheggio, furto o vandalismo.
È tutto? Ovviamente no. Al fine di offrire i monopattini elettrici pieghevoli più versatili sul mercato, abbiamo anche dedicato grandissima attenzione al lato estetico, alla funzionalità e alla sicurezza su strada. I nostri monopattini presentano un design italiano originale per un aspetto stiloso e non-convenzionale. L’utilizzo di materiali d’avanguardia e le maniglie poste in punti strategici hanno di molto migliorato la trasportabilità. Le tecnologie avanzate consentono una performance al top ed una guida ultra-sicura, insieme ad un’eccellente stabilità e comodità su strada in termini di ergonomia e postura del conducente.
Parlando di performance e sicurezza: i nostri monopattini elettrici pieghevoli sono stati progettati con un sistema a due batterie che garantisce fino a circa 40 km di utilizzo con movimento costante a 20 km/h. Sono dotati di ruote mediamente più grandi, freni affidabili e sistema di illuminazione efficiente. Inoltre, per aumentare ulteriormente la sicurezza e gestibilità, i cavi sono tutti sotto traccia, sia durante la guida che durante il trasporto.
Per tutti questi motivi attualmente non esistono concorrenti diretti alla gamma di prodotti Linkable.